27 Novembre 2021 - 14:36

Sott.segr. Durigon: “Nel prossimo DPCM data di riapertura dei giochi, lavoreremo a sostegni anche sul Preu”

“Il settore dei giochi – ha dichiarato il sottosegretario all’Economia con delega ai giochi Claudio Durigon intervenendo al webinar Acadi – è devastato da una comunicazione sempre più negativa ma

26 Aprile 2021

Print Friendly, PDF & Email

“Il settore dei giochi – ha dichiarato il sottosegretario all’Economia con delega ai giochi Claudio Durigon intervenendo al webinar Acadi – è devastato da una comunicazione sempre più negativa ma andrebbe cambiata davvero la mentalità di chi guarda questo settore valutando correttamente quello che davvero è l’offerta legale, molto diversa dalla concezione dell’azzardo.

La grande crisi del Covid ha colpito in maniera eccessiva tutti i lavoratori come voi. Stiamo valutando nel prossimo dpcm di avere una data di riapertura e spero davvero di avere notizie importanti nei prossimi giorni.

Sul tema invece delle leggi regionali è indiscussa la necessità di rivederle uniformandole con una legge quadro nazionale. Cercheremo di individuare linee guida anche per queste attività.

Potremo sicuramente ispirarci alle regioni che hanno fatto delle buone regolamentazioni da usare come indicazioni al Governo. Il direttore di ADM sta facendo tanto con tantissime idee.

Stiamo ora cercando anche di lavorare a adeguati sostegni per gli operatori partendo dal Preu.

E’ un’attività che dobbiamo far ripartire nel migliore dei modi. E anche sulla questione delle regioni attueremo dei tavoli che riusciranno a risolvere il problema con risposte adeguate al settore”.

PressGiochi