19 Settembre 2020 - 10:10

Sorial (M5S): “Tra i poveri, anche le vittime dell’azzardo. Il Governo intervenga”

“I frequentatori delle mense stanno rapidamente cambiando: se prima si trattava principalmente di persone senza fissa dimora, o migranti, nell’ultimo biennio si nota un aumento degli anziani e delle nuove

13 Luglio 2015

Print Friendly, PDF & Email

“I frequentatori delle mense stanno rapidamente cambiando: se prima si trattava principalmente di persone senza fissa dimora, o migranti, nell’ultimo biennio si nota un aumento degli anziani e delle nuove categorie sociali come i padri separati o le vittime del gioco d’azzardo. Tra l’altro, cominciano ad affacciarsi anche membri di quelle che erano le cosiddette categorie benestanti, come promotori finanziari e qualche avvocato”.

Lo denuncia l’on. Giorgio Sorial del M5S che chiede al Ministro dell’economia e delle finanze e al Ministro del lavoro e delle politiche sociali di intervenire per frenare l’impoverimento della popolazione italiana, a difesa di un diritto fondamentale come quello ad una giusta alimentazione, sempre con particolare riguardo per le fasce più deboli della popolazione come anziani e minori, ai quali la condizione di carenza alimentare può arrecare i danni più gravi.

PressGiochi