22 Settembre 2020 - 16:49

Sorial (M5S): “Sempre più vittime del gioco d’azzardo nelle mense per poveri”

E’ l’on. Giorgio Sorial del M5S a denunciare alla Camera la rapida crescita della povertà alimentare in Italia e l’aumento del numero di frequentatori delle mense a cui negli ultimi

11 Maggio 2015

Print Friendly, PDF & Email

E’ l’on. Giorgio Sorial del M5S a denunciare alla Camera la rapida crescita della povertà alimentare in Italia e l’aumento del numero di frequentatori delle mense a cui negli ultimi tempi si sono aggiunti anche le vittime del gioco d’azzardo.

Rivolgendosi al Ministro dell’economia e delle finanze e al Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Sorial ha richiamato il Governo sulla necessità di attivarsi per combattere il trend in rapida crescita della carenza alimentare nel nostro Paese, nonché organizzare programmi di sostegno per i ben 4 milioni di persone che già versano in condizioni di povertà così grave da non potersi alimentare adeguatamente, con particolare attenzione per i minori coinvolti in queste situazioni di grave indigenza.

“I frequentatori delle mense – ha dichiarato – stanno rapidamente cambiando: se prima si  trattava principalmente di persone senza fissa dimora, o migranti, nell’ultimo biennio si nota un aumento degli anziani e delle nuove categorie sociali come i padri separati o le vittime del gioco d’azzardo. Tra l’altro, cominciano ad affacciarsi anche membri di quelle che erano le cosiddette categorie benestanti, come promotori finanziari e qualche avvocato”.

PressGiochi