06 Agosto 2020 - 11:40

Siziano: approvato progetto per il contrasto al gioco d’azzardo

Via libera all’accordo per la prosecuzione del progetto di contrasto al gioco d’azzardo “Punta su di te”. Siziano, capofila dell’Ambito territoriale di Certosa, aveva presentato in primavera la proposta di

02 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Via libera all’accordo per la prosecuzione del progetto di contrasto al gioco d’azzardo “Punta su di te”. Siziano, capofila dell’Ambito territoriale di Certosa, aveva presentato in primavera la proposta di continuare il progetto, mirando alle risorse messe a disposizione dalla Regione. La partnership è stata premiata con un finanziamento di 15.000 euro mentre altri 5.500 euro saranno aggiunti dalle partecipazioni dei singoli Comuni.

 

“Punta su di te” proporrà un’attività laboratoriale di sensibilizzazione alla prevenzione e al contrasto del gioco d’azzardo rivolto, in particolare, ai giovani. In tal senso avrà un ruolo chiave la scuola, con il coinvolgimento di dirigenti ed insegnanti, oltre a genitori e familiari. Ampliando la divulgazione del problema al resto della cittadinanza, si imposterà una campagna informativa rispetto ai servizi esistenti sul territorio. Riprendendo la precedente progettazione, sarà consolidato il servizio di ascolto e orientamento nonché gli sportelli gestiti direttamente dalle assistenti sociali dell’Ambito di Certosa.

PressGiochi