14 Luglio 2024 - 18:46

Sisal Talk. Durante (Ceo Sisal): “La sostenibilità paga. FAIR è il nostro modo per promuovere la cultura del gioco responsabile”

Milano – “Si chiama FAIR, Fondazione per l’ascolto, l’innovazione e la ricerca ed è nata da meno di un anno su iniziativa di Sisal per promuovere la cultura del gioco

19 Giugno 2024

Print Friendly, PDF & Email

Milano – “Si chiama FAIR, Fondazione per l’ascolto, l’innovazione e la ricerca ed è nata da meno di un anno su iniziativa di Sisal per promuovere la cultura del gioco responsabile”.

Secondo Francesco Durante, Ceo di Sisal, che l’ha presentata nel corso del suo intervento al Sisal Talk “Unlocking Sustainable Transformation” che si è tenuto questa mattina a Milano, non è più sufficiente per un’azienda rispettare norme e leggi vigenti.

Serve quel che ha definito una ‘licenza sociale’.

“Abbiano dovuto fare i conti con questa realtà – ha spiegato – anche per la particolare natura della nostra attività. E quando è successo non eravamo preparati. Abbiamo dovuto imparare è oggi sappiamo qual è il valore di questo rapporto con il territorio e con i nostri clienti”.

Durante ha detto che “la sostenibilità e la crescita aziendale nel lungo periodo sono allineate; si può dover verificare dei risultati diversi nel breve periodo ma non c’è dubbio su come la crescita nel lungo periodo sia interdipendente con la sostenibilità”.

A conferma di questa affermazione, Durante ha riferito il dato sulle nuove generazioni: “nella ricerca di un lavoro, i giovani danno tutti priorità alle aziende sostenibili”.

PressGiochi

Sisal Talk. Alemanno (Ipsos): “Sono soprattutto le grandi aziende ad investire sulla sostenibilità”

×