29 Marzo 2024 - 11:23

Sisal SuperEnalotto. Il 6 febbraio 1999 a Grottaglie (TA) fu vinto un Jackpot da oltre 44,2 milioni di euro

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieta di ricordare il 6 febbraio di 19 anni fa. Era infatti il

06 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieta di ricordare il 6 febbraio di 19 anni fa.

Era infatti il 1999 quando, durante il concorso n. 11, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto pari a € 44.254.816,58 centrando a Grottaglie (TA) i numeri della sestina vincente: 9, 10, 26, 30, 44, 54.

Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?

Chi avrà giocato la sestina vincente?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a 6 numeri, ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento anche se sono passati ben 19 anni!

 

E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno stati i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita?

 

La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.

Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.

 

Il 6 febbraio del… accadde:

  • 195 – Elisabetta II diventa regina alla morte del padre Giorgio VI del Regno Unito;
  • 1958 – Otto calciatori del Manchester United rimangono uccisi nel disastro aereo di Monaco di Baviera;
  • 2012 – Giorno del giubileo di diamante della regina Elisabetta II del Regno Unito.

 

Nel 1999 accadde…

  • Il 13 gennaio, a quasi 36 anni, Michael Jordan si ritira dal basket
  • Il 21 marzo a Los Angeles: il film La vita è bella di e con Roberto Benigni è pluripremiato alla 71ª edizione degli Academy Awards con tre Oscar: miglior film straniero, migliore colonna sonora e miglior attore protagonista. Benigni è il primo attore non anglosassone ad essere premiato con la statuetta del migliore attore protagonista
  • Il 13 maggio Carlo Azeglio Ciampi viene eletto Presidente della Repubblica italiana
  • Il 6 giugno, con la vittoria al Roland Garros, Andre Agassi diventa il primo tennista a vincere tutti e quattro i tornei del Grande Slam su tre superfici diverse (erba, terra battuta e cemento)
  • Il 14 ottobre Valentino Rossi vince il campionato mondiale classe 250 di motociclismo
  • Il 1º dicembre viene inaugurato negli Emirati Arabi Uniti l’hotel a 7 stelle Burj al-Arab di Dubai
  • Il 24 dicembre Papa Giovanni Paolo II apre la Porta Santa: inizia il Giubileo 2000

 

Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio o la celebrazione di un matrimonio.

Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 6 febbraio, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.

La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarli, di adattarli al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.

Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine, esattamente come noi speriamo che, dopo 19 anni dalla vincita del Jackpot del SuperEnalotto di oltre 44,2 milioni di euro, la vita di quel fortunato vincitore sia serena e ricca di soddisfazioni.

Il 6 febbraio fa parte della storia di Sisal e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia.

 

PressGiochi