18 Aprile 2024 - 21:23

Sisal SuperEnalotto. Il 16 marzo 2013 a Palazzolo dello Stella (UD) fu vinto un Jackpot da oltre 53 milioni di euro

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 16 marzo di 5 anni fa. Era infatti il

15 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 16 marzo di 5 anni fa.

Era infatti il 2013 quando, durante il concorso n. 33, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto pari a € 53.250.221,77. I numeri della sestina vincente furono: 19, 41, 43, 48, 73, 81.

Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?

E allora, chi avrà giocato la sestina vincente in quel piccolo comune di circa tremila abitanti in provincia di Udine?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a quei 6 numeri, ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento anche se sono passati 5 anni.

 

E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita?

 

La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.

Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.

 

Il 16 marzo del… accadde:

  • 1869 – Viene inventata la motocicletta
  • 1898 – A Torino viene fondata la Federazione Italiana Giuoco Calcio
  • 1924 – Formale annessione della città di Fiume all’Italia
  • 1942 – Viene approvato con regio decreto legge 16 marzo 1942-XX n.262 il testo del nuovo codice civile italiano
  • 1978 – In un agguato a Roma le Brigate Rosse rapiscono Aldo Moro uccidendo i cinque uomini della scorta.
  • 1986 – Dopo un referendum, la Svizzera rifiuta l’ingresso nelle Nazioni Unite. Entrerà solo nel 2002.
  • 2001 – A Milano viene eseguito, su un sessantenne, il trapianto di una parte del fegato di suo figlio. È il primo trapianto eseguito in Italia tra adulti e con donatore vivo.

 

Nel 2013 accadde…

  • L’11 febbraio Papa Benedetto XVI annuncia le sue dimissioni dall’incarico di pontefice.
  • Il 13 marzo si chiude il Conclave. Viene eletto pontefice il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio, che assume il nome di Francesco.
  • Il 20 aprile Giorgio Napolitano viene rieletto Presidente della Repubblica Italiana, divenendo il primo presidente nella storia della Repubblica ad ottenere un secondo mandato.
  • Il 22 maggio esce in edicola il Topolino n. 3000

 

Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio o la celebrazione di un matrimonio.

Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 16 marzo, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.

La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarli, di adattarli al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.

Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine, esattamente come noi speriamo che, dopo 5 anni dalla vincita del Jackpot del SuperEnalotto di oltre 53 milioni di euro, la vita di quel fortunato vincitore sia serena e ricca di soddisfazioni.

Il 16 marzo fa parte della storia di Sisal e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia.

PressGiochi