20 Aprile 2024 - 12:39

Sisal scrive con SuperEnalotto un pezzo della sua storia nella storia d’Italia. Il 19 maggio si celebrano ben 2 vittorie

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 19 maggio di 11 anni e di 6 anni

18 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 19 maggio di 11 anni e di 6 anni fa.

Era infatti il 2007 quando, durante il concorso n. 60, un fortunato vincitore si aggiudicò a Savignano sul Rubicone – Fraz. Capanni (Forlì/Cesena) il Jackpot del SuperEnalotto pari a €  71.439.610,83.   I numeri della sestina vincente furono: 7, 8, 13, 17, 38, 43.

Sempre il 19 maggio, ma questa volta del 2012, a Catania, fu vinto il settimo premio più alto mai assegnato nella storia del SuperEnalotto: un Jackpot pari a € 94.836.378,29 centrato grazie alla sestina vincente 1, 23, 27, 33, 37, 85.

Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?

E allora, chi avrà giocato, anche se a distanza di anni, quelle due sestine vincenti in Emilia Romagna e in Sicilia?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per i fortunati vincitore che, grazie a quei 6 numeri, hanno visto cambiare la loro vita per sempre e non dimenticheranno mai l’emozione di quel momento anche se sono passati ben 11 anni dalla vincita della provincia di Forlì/Cesena e 6 anni da quella di Catania?

 

E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della loro vita?

 

La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.

Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.

 

Il 19 maggio del…accadde:

 

 

Nel 2007 accadde…

  • 9 gennaio: viene presentato da Steve Jobs il primo telefono touch della storia, l’iPhone EDGE.
  • 3 marzo: in Italia, verso le ore 00:30, si registra un’eclissi lunare totale.
  • 2 giugno: Laura Pausini è la prima cantante donna a cantare allo Stadio San Siro di Milano.
  • 1 luglio: Al Wembley Stadium di Londra, in memoria della Principessa Diana, si tiene il Concert for Diana, a cui partecipano 60.000 persone
  • 4 luglio: a Torino si festeggiano i 50 anni della Fiat 500 con l’uscita del nuovo modello che segnerà la rinascita del gruppo Fiat.
  • 6 settembre: Modena: muore all’età di 71 anni Luciano Pavarotti
  • 15 ottobre: entra in servizio l’Airbus A380, l’aereo passeggeri più grande al mondo in grado di trasportare 853 persone.

 

Nel 2012 accadde…

  • 13 marzo: Dopo 244 anni dalla sua prima pubblicazione, l’Enciclopedia Britannica sarà disponibile solo online
  • 5 giugno: secondo ed ultimo transito solare in questo secolo, del pianeta Venere
  • 1 luglio: A Kiev la Spagna si aggiudica per la terza volta il campionato europeo di calcio battendo l’Italia per 4 a 0
  • 14 ottobre: Felix Baumgartner lanciandosi da un pallone aerostatico da 39.045 m di altezza, diventa il primo uomo a superare la velocità del suono.

 

Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio o la celebrazione di un matrimonio.

Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 19 maggio 2007 e del 19 maggio 2012, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.

La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarli, di adattarli al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.

Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine, esattamente come noi speriamo che, dopo 11 anni dalla vincita del Jackpot del SuperEnalotto di oltre 71,4 milioni di euro e dopo la vincita di oltre 94,8 milioni di euro di 6 anni fa, la vita di quei fortunati vincitori sia serena e ricca di soddisfazioni.

Il 19 maggio fa parte della storia di Sisal e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia.

PressGiochi

Fonte immagine: 25 gennaio 2016 / c/o Bar Ricevitoria SISAL Via Verdi 7 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Italy y / Ricevitoria SISAL / � 2016 Ph. Luca Nava. All Right Reserved / lucafoto@alice.it / www.lucanava.com / www.nikonphotographers.it/lucanava