19 Aprile 2024 - 19:24

Sisal presenta Next: la piattaforma per il mercato Vlt di domani

Si chiama Next ed è la nuova piattaforma Vlt lanciata questa sera da Sisal al Chiostro del Bramante a Roma. “L’innovazione – ha dichiarato alla stampa Marco Bedendo, direttore BU

07 Ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si chiama Next ed è la nuova piattaforma Vlt lanciata questa sera da Sisal al Chiostro del Bramante a Roma.

“L’innovazione – ha dichiarato alla stampa Marco Bedendo, direttore BU Vlt di Sisal – è sempre stata nel dna di Sisal. Per essere sempre più liberi di fare i nostri esperimenti e differenziare il prodotto rispetto alla concorrenza abbiamo deciso di proporre al mercato una piattaforma aperta, una piattaforma flessibile che permetta con facilità di integrare contenuti di gioco di diversi fornitori, sia nazionali che internazionali”.

 

“In Italia – ha affermato – il prodotto Videolottery è sempre più standardizzato, ci sono tre/quattro piattaforme dominati ed è sempre più difficile creare differenziazione dell’offerta di prodotto.

 

Per questo abbiamo iniziato a studiare il mercato e i prodotti di numerose aziende, un percorso che ci ha portato a stringere una partnership con il produttore taiwanese Astro coorp, che aveva già una piattaforma live sul mercato italiano e con cui abbiamo fatto un accordo di esclusiva creando un’evoluzione di questa piattaforma Il motivo per cui abbiamo scelto questa piattaforma è perché aveva già in sé tutta una serie di caratteristiche per essere adatta ad integrare contenuti diversi. Ovviamente l’abbiamo innovata adattandola alle nuove regolamentazioni per le vlt, inserendo funzionalità che volevamo e non presenti nel mercato. Siamo partiti in maniera molto semplice con 4 giochi Astro e il cabinet che oggi vedrete fortemente rivisitato immettendo nuovi giochi sulla piattaforma.

 

Next è concepita per essere una scatola che va riempita di contenuto software e hardware. Il lavoro in parallelo alla certificazione che abbiamo fatto è stato proprio quello di andare a presentare il progetto a diversi partner a livello nazionale ed internazionale presentando questa nuova piattaforma che permette di integrare prodotti diversi da immettere nel mercato italiano. Un progetto che è piaciuto sin da subito. Abbiamo già tre nuovi giochi live nella piattaforma. Quindi abbiamo scelto il nome della piattaforma, Next, un concetto che riassume il nostro obiettivo, essere il prossimo passo per il mercato del gioco in Italia: un prodotto flessibile che permette di integrare i propri prodotti. Siamo andati live a dicembre 2018 e dopo vari mesi di test stiamo continuando a migliorare il contenuto”.

“I numeri di Sisal per la BU Vlt – ha segnalato Bedendo – registrano una crescita quattro volte il mercato e risultati per +10%”.

 

 

PressGiochi