20 agosto 2019
ore 03:55
Home Cronaca Sisal. Grande successo di pubblico per “Sguardi”

Sisal. Grande successo di pubblico per “Sguardi”

SHARE
Sisal. Grande successo di pubblico per “Sguardi”

Oltre 1200 persone nelle prime 48 ore di apertura: questo il dato che certifica il successo di “Sguardi”, la rassegna di video arte italiana promossa dal Gruppo Sisal – Principal Partner di Manifesta12 – inaugurata lo scorso sabato 16 giugno e che rimarrà aperta fino al 30 giugno.

 

La rassegna, ideata e proposta da Francesco Pantaleone, gallerista e curatore, e Mario Gorni, Presidente Onorario e Responsabile dell’Archivio Storico CAREOF, è ospitata al Sisal Art Place, un innovativo concept ambientato all’interno dello splendido e storico Palazzo Drago, riaperto per l’occasione.

 

Gli appassionati di arte palermitani e i visitatori di Manifesta12 potranno godere di una selezione di 27 opere di 29 artisti italiani, realizzate con il medium contemporaneo per eccellenza: il video.

Le opere di artisti italiani dagli anni Sessanta ad oggi, sono state scelte con criterio “mnemonico-emozionale” e presentate in 12 monitor dislocati lungo il percorso.

 

L’impegno di Sisal a Manifesta12 è il primo significativo passo di un programma strutturato per favorire l’evoluzione dell’arte italiana e della cultura contemporanea del nostro Paese, attivando nuove sinergie tra il nostro apporto manageriale e l’espressione del talento artistico.

 

“Sguardi” è aperta al pubblico con ingresso gratuito, presso il Sisal Art Place a Palazzo Drago, in via Vittorio Emanuele 382 a Palermo, fino al 30 giugno, tutti i giorni, dalle 18 alle 22.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN