25 Aprile 2024 - 08:25

Singapore. Posticipata la creazione di un nuovo regolatore per il settore del gioco d’azzardo

La creazione di un nuovo regolatore di regolamentazione del gioco d’azzardo a Singapore è stata ritardata. A luglio, il Ministero degli Interni (MHA) aveva dichiarato di voler creare un nuovo

14 Ottobre 2021

Print Friendly, PDF & Email

La creazione di un nuovo regolatore di regolamentazione del gioco d’azzardo a Singapore è stata ritardata. A luglio, il Ministero degli Interni (MHA) aveva dichiarato di voler creare un nuovo regolatore del gioco d’azzardo, la Gambling Regulatory Authority (GRA), ma Tan Tee How, Presidente dell’Autorità di regolamentazione del casinò, ha spiegato che il programma è stato ritardato.

Le modifiche proposte dal Ministero degli Interni includevano multe fino a $ 500mila e sette anni di reclusione per gli operatori di servizi di gioco d’azzardo illegale. Un altro emendamento consentirebbe il gioco d’azzardo sociale fisico tra familiari e amici, mentre il gioco d’azzardo sociale online tra famiglie e amici rimarrebbe vietato “a causa della complessità della differenziazione”. L’MHA vuole anche introdurre un tetto massimo di SGD100 ($74) per loot box, giochi arcade e macchine claw sostenendo che questo sarà sufficiente per affrontare l’effetto di incentivo dei premi di alto valore, senza aumentare l’onere normativo per gli operatori.

 

 

PressGiochi