24 Aprile 2024 - 10:59

Singapore: il Ministro degli Interni propone l’istituzione di un ente regolatore per il settore del gioco d’azzardo

Il Ministero degli Affari Interni (MHA), che vuole lanciare un nuovo regolatore del gioco, la Gambling Regulatory Authority (GRA), ha proposto un aggiornamento alle leggi sul gioco d’azzardo a Singapore.

13 Luglio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il Ministero degli Affari Interni (MHA), che vuole lanciare un nuovo regolatore del gioco, la Gambling Regulatory Authority (GRA), ha proposto un aggiornamento alle leggi sul gioco d’azzardo a Singapore. Le modifiche proposte includono multe fino a 500mila dollari e sette anni di reclusione per chi opera o offre servizi illegalmente. Un altro emendamento consentirebbe il gioco d’azzardo sociale fisico tra familiari e amici, mentre il gioco d’azzardo sociale online tra famiglie e amici rimarrebbe vietato “a causa della complessità della differenziazione”. Il MHA vuole anche introdurre un tetto massimo di SGD100 (US $74) per loot box, giochi arcade e macchine claw sostenendo che questo sarà sufficiente per affrontare l’effetto di incentivo dei premi di alto valore, senza aumentare l’onere normativo per gli operatori.

Un sondaggio condotto dal MHA nel 2020 su questa proposta ha mostrato che circa il 70% e il 68% degli intervistati (compresi cittadini di Singapore e residenti permanenti) hanno convenuto che SGD100 è un limite appropriato rispettivamente per le scatole misteriose e i giochi arcade. La consultazione pubblica sugli emendamenti si chiuderà il 10 agosto. Gli emendamenti cercano anche di modificare la definizione di gioco d’azzardo per renderla tecnologicamente neutrale, coprendo i prodotti di gioco esistenti ed emergenti.

L’MHA ha affermato che la definizione di “gioco d’azzardo” differisce tra i diversi atti legislativi in ​​quanto sono stati emanati in diversi momenti e per diversi prodotti di gioco, spiegando: “Questa definizione più ampia di gioco d’azzardo può, tuttavia, coprire prodotti che MHA non ha intenzione di trattare come prodotti di gioco d’azzardo (ad esempio prodotti finanziari già regolamentati dall’Autorità monetaria di Singapore). Ritaglieremo questi prodotti dalla definizione di gioco d’azzardo. Questo approccio è stato adottato anche in altre giurisdizioni, come Regno Unito, Australia, Svizzera e Danimarca”.

 

 

PressGiochi