18 Aprile 2024 - 11:23

Silvestri (M5S): “Azzardo, tassa sulla povertà. Non c’è nessun motivo per pubblicizzarlo”

“L’azzardo è una tassa sulla povertà che minaccia minori e soggetti deboli causando dipendenza, perdita di posti di lavoro, indebitamento, alimenta la criminalità organizzata e soprattutto toglie risorse alla nostra

03 Aprile 2020

Print Friendly, PDF & Email

“L’azzardo è una tassa sulla povertà che minaccia minori e soggetti deboli causando dipendenza, perdita di posti di lavoro, indebitamento, alimenta la criminalità organizzata e soprattutto toglie risorse alla nostra economia reale, ritardando la fuoriuscita dell’Italia dalla crisi.

Non c’è quindi nessun motivo per pubblicizzarla. Secondo il CNR il numero di coloro che azzardano almeno una volta è pari a 17 milioni, il doppio rispetto al 2014.

La Caritas di Roma ci dice nel suo rapporto su minori ed azzardo che quasi il 40% dei preadolescenti della scuola media inferiore, dagli 11 ai 14 anni conosce il gioco d’azzardo e nelle scuole superiori il dato cresce fino al 72%”.

 

Lo afferma il deputato del M5S Francesco Silvestri in un video realizzato in collaborazione con la Caritas e pubblicato oggi.

 

PressGiochi