28 Settembre 2020 - 19:18

Sicilia: siglato protocollo tra Salute e scuole per prevenzione da gioco d’azzardo

È stato siglato ieri mattina il protocollo d’intesa fra l’assessorato alla Salute e l’ufficio scolastico regionale per la Sicilia. Le azioni previste nell’ambito di varie tematiche comprendono oltre all’educazione alimentare,

21 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

È stato siglato ieri mattina il protocollo d’intesa fra l’assessorato alla Salute e l’ufficio scolastico regionale per la Sicilia. Le azioni previste nell’ambito di varie tematiche comprendono oltre all’educazione alimentare, la lotta al fumo, all’alcool e alle droghe anche la prevenzione delle dipendenze senza sostanze come il gioco d’azzardo e internet.

 

A firmarlo sono stati Ignazio Tozzo, Dirigente Generale Dipartimento attività sanitarie e Maria Luisa Altomonte, Direttrice Generale dell’USR Sicilia.

L’accordo recepisce uno degli obiettivi centrali di indirizzo ministeriale e costituisce il riferimento operativo per le Asp e gli Usp che svilupperanno le azioni previste nell’ambito di varie tematiche.

“L’accordo siglato oggi – commenta l’assessore regionale alla Sanità Baldassare Gucciardi – verrà ratificato tramite un provvedimento del Dasoe e costituisce un presupposto importante per rafforzare l’alleanza fra sanità e scuola a favore del benessere di bambini e adolescenti. Provvederò a diramarne i contenuti alle Asp per la sua immediata applicazione”.

PressGiochi