18 Aprile 2024 - 20:25

Sestri Levante (GE). Il sindaco Ghio: “L’adesione al manifesto contro l’azzardo conferma il nostro impegno”

Valentina Ghio, Sindaco di Sestri Levante ha commentato l’adesione al manifesto dei sindaci sottoscritto nell’ultima seduta del consiglio comunale. “I dati 2017 confermano la grande e preoccupante diffusione del gioco d’azzardo

03 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Valentina Ghio, Sindaco di Sestri Levante ha commentato l’adesione al manifesto dei sindaci sottoscritto nell’ultima seduta del consiglio comunale.

“I dati 2017 confermano la grande e preoccupante diffusione del gioco d’azzardo in Italia- ha dichiarato- Le persone più coinvolte dalla dipendenza dal gioco d’azzardo sono le fasce più fragili della società, gli adolescenti e gli anziani, chi ha una minore scolarizzazione, chi ha un lavoro più precario, chi è in difficoltà nel trovare una propria identità, chi vive in una famiglia e in un ambiente favorevoli al gioco d’azzardo”.

“Tra i doveri di una Amministrazione- ha proseguito Ghio- c’è anche quello mettere in campo gli strumenti a propria disposizione per la tutela della salute e del benessere dei cittadini: l’adesione al Manifesto è il nostro impegno per sollecitare e indirizzare strumenti legislativi a favore delle persone. Nello stesso tempo l’adesione conferma la nostra volontà di promuovere sul territorio attività di formazione, informazione e prevenzione contro i rischi del gioco d’azzardo, attraverso il coinvolgimento di parrocchie, scuole, associazioni, volontari, polizia locale e forze dell’ordine per far conoscere e comprendere la portata e le conseguenze del gioco d’azzardo”.

 

PressGiochi

Sestri Levante (GE) la giunta approva l’adesione al manifesto dei sindaci contro l’azzardo