19 Aprile 2024 - 05:53

Sesto Calende (VA). Favaron (assessore servizi sociali). “Spieghiamo ai giovani che i soldi facili sono un miraggio”

Attraverso spiegazioni matematiche gli esperti di “Taxi 1729” hanno sostenuto la tesi “nell’azzardo non si vince mai” in una conferenza davanti a circa seicento ragazzi di terza e quarta superiore

01 Febbraio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Attraverso spiegazioni matematiche gli esperti di “Taxi 1729” hanno sostenuto la tesi “nell’azzardo non si vince mai” in una conferenza davanti a circa seicento ragazzi di terza e quarta superiore dell’Istituto Dalla Chiesa con i loro insegnanti. La conferenza rientra nel progetto “CoordinANDoci contro l’overdose di gioco d’azzardo” sostenuto dalla una rete di Comuni e finanziato con Bando dalla Regione Lombardia. “L’incontro è stato l’occasione per dimostrare ai più giovani che quello dei soldi facili è soltanto un miraggio, una via da evitare”.

Ha commentato l’assessore ai servizi sociali di Sesto Calende, Edoardo Favaron, All’iniziativa hanno partecipato anche l’assessore comunale alla cultura, Silvia Fantino, il sindaco di Vergiate, Maurizio Leorato, la dottoressa Luisa Di Matteo del comune di Vergiate e Daniela Restivo dell’Ambito sociale di Sesto Calende.

 

PressGiochi