19 Aprile 2024 - 21:54

Sentenza slot. Guidonia ricorre al CdS; Messa (Lega): “Esempio di sciatteria dei pentastellati”

Il Comune di Guidonia ricorrerà al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che ha dato ragione a bar, tabacchi e sale slot annullando le limitazioni agli orari di

23 Maggio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Guidonia ricorrerà al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che ha dato ragione a bar, tabacchi e sale slot annullando le limitazioni agli orari di accensione degli apparecchi di gioco. Solo “il primo tempo” commenta Claudio Caruso, consigliere cinque stelle promotore della battaglia anti slot.

“Questa sentenza ha dello strano – commenta – perché pur avendo fatto un lavoro basato su quello svolto da Roma Capitale i risultati sono diversi. Mi domando quale sia la diversità rispetto le sentenze vinte dal Comune di Roma. La lotta al gioco d’azzardo patologico è un punto fermo di questa amministrazione, non accettiamo sconfitte. Ricorreremo al Consiglio di Stato e chiederò che l’Ente sia difeso da un legale esterno specializzato in materia di lotta al gioco d’azzardo, con un tecnico che supporti il ricorso”.

 

Per il coordinatore della Lega di Guidonia Montecelio, Alessandro Messa, siamo di fronte alla “sciatteria” dei pentastellati. “Il Tar annulla il provvedimento anti slot-machine adottato dai grillini qualche mese fa. A quanto pare inventava dati, violava le norme esistenti ed andava contro le più elementi logiche di buon senso. Le lobby del gioco d’azzardo ringraziano! Un’amministrazione che non riesce neppure ad emanare ordinanze semplici come quella che avrebbe dovuto regolamentare il gioco delle macchinette nella nostra Città, non può avere ragioni per durare altri 3 anni. La leggerezza e la superficialità con le quali tentano di governare Guidonia sono imbarazzanti. Così con la questione delle cave, la gestione dei parchi, il settore urbanistica, bloccato da due anni, e l’organizzazione di eventi e feste.  Di fronte a tanta sciatteria, più che un comunicatore a Barbet avrebbe fatto comodo un illusionista”.

PressGiochi