19 Marzo 2025 - 01:29

Senato, prende il via la discussione del dl Emergenza

Nessuna modifica alla norma relativa all’efficacia dei decreti di ripartizione del Fondo per il gioco d’azzardo patologico

26 Febbraio 2025

L’Aula del Senato si riunisce per la discussione del disegno di legge n. 1384, già approvato dalla Camera dei deputati, concernente la conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 dicembre 2024, n. 208. Tale decreto-legge introduce misure organizzative urgenti finalizzate a fronteggiare situazioni di particolare emergenza, nonché all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Durante la seduta, il Presidente ha dato la parola al vice presidente dell’8a Commissione permanente, senatore Rosa, per riferire sugli esiti dei lavori della Commissione. Il senatore Rosa ha comunicato che la Commissione non è riuscita a completare l’esame del provvedimento e, di conseguenza, non ha potuto conferire alcun mandato al relatore. Pertanto, il disegno di legge n. 1384 è stato presentato in Aula senza relazione, nel testo trasmesso dalla Camera dei deputati, ai sensi dell’articolo 44, comma 3, del Regolamento del Senato.

Ricordiamo che il testo contiene anche disposizioni in materia di efficacia dei decreti di ripartizione del Fondo per il gioco d’azzardo patologico. Si prevede infatti che “All’articolo 1, comma 367, quarto periodo, della legge 30 dicembre 2024, n. 207, dopo le parole: « già adottati » sono inserite le seguenti: « o il cui procedimento di adozione risulti già avviato »”.

PressGiochi