29 Marzo 2024 - 07:52

Senato. De Biasi (Pd): “Quanto prima prenderà il via l’esame dei ddl contro la pubblicità dei giochi”

Probabilmente quest’oggi sarà incardinata in Commissione Igiene e Salute del Senato il provvedimento presentato da Giovanni Endrizzi (M5S), sul divieto della pubblicità ai giochi d’azzardo. Come ha spiegato la presedente

22 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Probabilmente quest’oggi sarà incardinata in Commissione Igiene e Salute del Senato il provvedimento presentato da Giovanni Endrizzi (M5S), sul divieto della pubblicità ai giochi d’azzardo.

Come ha spiegato la presedente della Commissione Sanità del Senato De Biasi “Prima dell’inizio della sessione di bilancio, occorrerà avviare, in sede referente riunita con la 6a Commissione, l’esame dei disegni di legge in materia di divieto della pubblicità dei giochi con vincite in denaro: tra essi, alcuni dei quali dichiarati urgenti, vi è l’Atto Senato n. 2024 (Endrizzi e altri), fatto proprio dal Gruppo M5S lo scorso 1° ottobre (vi è dunque, riguardo a quest’ultimo, l’obbligo di iniziare l’esame entro e non oltre il termine di cui all’articolo 79, comma 1 del Regolamento). D’intesa con la Presidenza della 6a Commissione, l’esame congiunto dei disegni di legge in questione sarà avviato quanto prima, ove possibile già nella giornata di domani, giovedì 22 ottobre. Peraltro, ai fini del seguito dell’esame congiunto, sarà necessario addivenire alle intese di cui all’articolo 51, comma 3 del Regolamento, dal momento che alla Camera dei deputati sono stati presentati alcuni disegni di legge di identico oggetto”.

PressGiochi