24 ottobre 2019
ore 04:30
Home Estero Scozia. GambleAware investe 750mila £ nella sensibilizzazione del gioco d’azzardo tra i giovani

Scozia. GambleAware investe 750mila £ nella sensibilizzazione del gioco d’azzardo tra i giovani

SHARE
Scozia. GambleAware investe 750mila £ nella sensibilizzazione del gioco d’azzardo tra i giovani

L’organizzazione caritatevole scozzese, Fast Forward, ha ottenuto una sovvenzione da 750.000 sterline da GambleAware per gestire un’importante iniziativa nazionale sui problemi di gioco d’azzardo tra i giovani di tutto il paese, per tre anni.
Il finanziamento sarà destinato allo sviluppo di un nuovo Scottish Gambling Education Hub, con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a risolvere i problemi legati al gioco tra i giovani di tutta la Scozia.
Un focus particolare del programma, che ha già ottenuto il sostegno del parlamentare Kevin Stewart e di alcuni rappresentanti delle università e dei college ad Aberdeen.

“Sono determinato a fare tutto il possibile per contribuire a rendere i giovani più consapevoli del problema del gioco d’azzardo. Per questo motivo all’inizio di quest’anno ho riunito i rappresentanti di entrambe le università, NESCOL, FastForward e GambleAware per discutere una strategia ambiziosa, multi-gruppo, per affrontare il problema del gioco d’azzardo tra gli studenti “, ha detto Stewart.

La fase pilota di una parte del progetto è già in corso e sarà implementata come modello per altre istituzioni scolastiche in Scozia – e potenzialmente per l’intero Regno Unito.

“Se il lavoro continua a garantire le valutazioni positive e indipendenti che abbiamo già raccolto, allora speriamo di replicare questo modello in Inghilterra e nel Galles non appena possibile”, ha concluso il Dr. Jane Rigbye, direttore dell’istruzione presso GambleAware.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN