28 Marzo 2024 - 20:48

Scommesse ippiche ai minori: sette bookmaker sanzionati

Accade in Inghilterra dove la Gambling Commission ha rilevato alcuni bookmaker che permettervano a dei 16enni di giocare d’azzardo. Il mese scorso gli agenti del Royal Borough of Windsor e

30 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Accade in Inghilterra dove la Gambling Commission ha rilevato alcuni bookmaker che permettervano a dei 16enni di giocare d’azzardo.
Il mese scorso gli agenti del Royal Borough of Windsor e Maidenhead, supportati dalla Gambling Commission e Trading Standards, hanno effettuato un test di verifica età presso la Royal Ascot.

Dei 17 operatori testati, sette hanno permesso a un 16enne di piazzare una scommessa di £ 5 e ora devono affrontare un’azione normativa da parte della Commissione.

Richard Watson, direttore esecutivo della Commissione, ha dichiarato: “La revisione delle licenze mostra l’impegno profuso per contrastare il gioco d’azzardo tra i minorenni. Ogni singola attività di gioco d’azzardo deve proteggere i bambini, ma i risultati dei bookmaker in corso sono inaccettabili”.

Cllr David Cannon, Lead Member for Public Protection presso il Royal Borough of Windsor e Maidenhead, ha dichiarato: “Sono lieto che questo duro lavoro stia dando i suoi frutti e la Commissione per i giochi d’azzardo stia prendendo provvedimenti contro quei bookmaker.”

 

PressGiochi