09 Agosto 2020 - 18:48

Scicli: sequestrate quattro slot machine illegali

La Guardia di finanza della Tenenza di Modica ha sequestrato in un esercizio commerciale di Scicli quattro slot machine che erano nascoste in una stanza nella quale avevano accesso solo

10 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

La Guardia di finanza della Tenenza di Modica ha sequestrato in un esercizio commerciale di Scicli quattro slot machine che erano nascoste in una stanza nella quale avevano accesso solo i potenziali giocatori. Il titolare del locale è stato sanzionato con 120 mila euro di sanzioni amministrative.

 

Gli apparecchi sono risultati non collegati alla rete di raccolta del gioco statale dei Monopoli ed erano anche privi delle autorizzazioni previste come la licenza di pubblica sicurezza, i certificati di conformità tecnica ed i nulla osta di distribuzione e messa in esercizio. Questo rendeva gli apparecchi – ha spiegato la Finanza – particolarmente pericolosi perché potevano essere facilmente manomessi per consentire che venisse impostato un gioco con un rapporto di vincite rese / denaro giocato diverso da quello imposto per legge e fissato al 70% di Payout. La manomissione degli apparecchi ha inoltre prodotto importanti perdite economiche in termini erariali.

PressGiochi

 

Napoli. Controlli di ADM e Carabinieri contro l’azzardo illegale