20 novembre 2019
ore 14:07
Home Associazioni Scardovi (Valore Impresa Gaming): “Il supporto del sistema creditizio è fondamentale per le imprese del gaming”

Scardovi (Valore Impresa Gaming): “Il supporto del sistema creditizio è fondamentale per le imprese del gaming”

SHARE
Scardovi (Valore Impresa Gaming): “Il supporto del sistema creditizio è fondamentale per le imprese del gaming”

C’è anche il gioco pubblico nel focus dedicato al sistema del credito e alle piccole e medie imprese organizzato da Valore Impresa e dal Medio Credito Centrale all’Hotel Selene di Pomezia, dal titolo: “Medio Credito Centrale e Valore Impresa. Per lo sviluppo del Paese”.

Con un intervento a cura del Commercialista e revisore contabile Francesco Scardovi, esperto di gaming, in qualità di consulente fiscale di Criga e Valore Impresa Gaming, all’interno del Question Time dedicato alle imprese, è stata illustrata una specifica problematica sempre più diffusa nei rapporti tra il sistema bancario e le imprese che gestiscono apparecchi da gioco.

Tali attività non possono però essere svolte senza il supporto del sistema creditizio: attività che, lo si ribadisce, proprio da un punto di vista etico, sono di tutela del gioco legale e delle entrate erariali e di contrasto alla criminalità ed al gioco d’azzardo illegale.

A partecipare ai lavori di Pomezia, accanto al Presidente di Valore Impresa, Gianni Cicero e del Presidente Valore Impresa Lazio, Giuseppe Scaletta: Dr. Luca La Ragione, della Direzione, strumenti di Garanzia-Area, Sviluppo e Supporto Medio Credito Centrale, per parlare della “Riforma del Fondo di Garanzia per le Pmi” e il Dr. Paolo Marangiu, della Direzione Commerciale-Area Channel Medio Credito Centrale, a illustrare “I finanziamenti di MCC: una opportunità per le Pmi e le nuove imprese”.

 

 

 

Valore Impresa è l’organismo di rappresentanza delle piccole e medie imprese che, dopo i risultati conseguiti in tanti altri comparti del tessuto economico nazionale, da oggi si occupa anche di gioco pubblico con la recente costituzione di Valore Impresa Gaming, che grazie anche al supporto di consulenti ed esperti, propone un nuovo modello di coordinamento e rappresentanza, volto ad intensificare il dialogo con le Istituzioni centrali e locali per individuare soluzioni e interventi normativi idonei al favorire il rilancio delle imprese del settore.

Il Criga – Consorzio Rete Italia Gestori Automatico – che riunisce e rappresenta un centinaio di imprese di gestione per circa 20mila apparecchi gestiti e oltre mille occupati, dopo più di 15 anni dalla sua fondazione, che risale al 2003, aderisce al network Valore Impresa Gaming, essendone tra i soci fondatori.

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN