Lisbona – Tecnologie, prodotti e dati integrati per migliorare l’esperienza dei consumatori e aumentare l’efficienza operativa. È la direzione indicata da Kresimir Spajic, CEO di Allwyn Digital, intervenuto al Super
Lisbona – Tecnologie, prodotti e dati integrati per migliorare l’esperienza dei consumatori e aumentare l’efficienza operativa. È la direzione indicata da Kresimir Spajic, CEO di Allwyn Digital, intervenuto al Super CEO Panel: The Industry Speaks sul Super Stage del SBC Summit di Lisbona.
Spajic ha illustrato la trasformazione avviata da Allwyn, gruppo attivo in diversi segmenti del settore del gaming e in numerosi mercati internazionali. “Siamo un’azienda leader in questo settore e operiamo in diversi verticali e geografie”, ha spiegato. Il gruppo è presente nelle lotterie, nelle scommesse sportive e nell’iGaming, oltre che in attività collegate allo sport e, più recentemente, nel casual gaming. La presenza internazionale comprende Nord America, Europa e America Latina, anche attraverso investimenti in realtà come Kaizen e Betano.
“Circa più di un anno fa abbiamo intrapreso un percorso per capire quale fosse realmente la nostra visione, quale fosse il nostro futuro e come rimanere rilevanti in questo settore”, ha raccontato Spajic.
All’interno della visione al 2030, Allwyn ha quindi deciso di creare Allwyn Digital, con l’obiettivo di mettere in connessione tecnologie, prodotti e dati. “L’obiettivo di Allwyn Digital è collegare tecnologie, prodotti e dati per creare migliori esperienze per i consumatori, supportate in ultima analisi dall’intelligenza artificiale e da competenze di alto livello”, ha spiegato il CEO.
Una sfida particolarmente complessa per un gruppo caratterizzato da una forte diversificazione geografica e da brand attivi in mercati differenti. Proprio questo elemento è stato al centro di una domanda rivolta a Spajic durante il panel, considerando l’ambizione di costruire entro il 2030 una struttura capace di mettere a sistema realtà così diverse.
“È sicuramente ambizioso”, ha riconosciuto il manager. L’obiettivo, tuttavia, è quello di eliminare le “silos” ancora presenti all’interno dell’organizzazione e favorire una maggiore integrazione tra le diverse attività. “Cerchiamo in definitiva di offrire esperienze migliori ai nostri consumatori, ma anche di creare produttività operativa e maggiore efficienza nella nostra organizzazione”, ha aggiunto Spajic.
Il percorso è già iniziato e, secondo il CEO di Allwyn Digital, i primi risultati sono visibili: “Siamo molto entusiasti di questo percorso e stiamo già vedendo significativi miglioramenti all’interno della nostra organizzazione”.

PressGiochi






