15 ottobre 2019
ore 01:32
Home Associazioni Savona. I Lions organizzano un convegno sulla ludopatia

Savona. I Lions organizzano un convegno sulla ludopatia

SHARE
Savona. I Lions organizzano un convegno sulla ludopatia

La ludopatia, ovvero quando il gioco non è più un gioco. E’ il titolo di un convegno in programma sabato 9 maggio, con inizio alle ore 9, nel Palazzo della Provincia di via Sormano, a Savona.

A organizzarlo, nell’ambito del ‘service’ nazionale ‘Help Emergenza lavoro – Ludopatia, sovra indebitamento, usura’ sono alcuni Lions club savonesi del distretto 108Ia3, con il coordinamento dell’officer distrettuale Giampaolo Pesce.

Sono in programma interventi del prefetto di Savona, Gerardina Basilicata, del direttore del Sert dell’Asl 2 Savonese, Franco Badii, del dirigente psicologo del Sert, Mauro Selis, del dirigente della Polizia postale di Genova, Roberto Surlinelli, dell’assessore del Comune di Savona, Paolo Apicella, e del responsabile savonese di Codacons, Marco Perlo, dopo le introduzioni della presidente della Provincia, Monica Giuliano, di Mauro Bianchi, secondo vice governatore distrettuale Lions, e dello stesso Giampaolo Pesce.

“Per ludopatia, o gioco d’azzardo patologico – fanno notare i promotori – si intende l’incapacità di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o di fare scommesse. E’ una condizione molto grave che può arrivare a distruggere la vita di una persona. La ludopatia può portare a rovesci finanziari, alla compromissione dei rapporti, alla perdita del lavoro, a diventare vittime di usurai e ad altro ancora.  Il soggetto rimane imprigionato in un circolo vizioso, al punto di trascurare, nei casi più gravi, i rapporti umani, sociali e familiari”.

Nell’organizzazione del convegno sono coinvolti i club Lions Albissola Marina e Albisola Superiore – Alba Docilia, Arenzano Cogoleto, Valbormida, Varazze e Celle Ligure, Savona Host, Savona Priamar, Savona Torretta, Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio e Vado Ligure Quiliano – Vada Sabatia.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN