29 Marzo 2024 - 12:42

Sarteano: tagli al 50% della Tari per chi elimina le slot machine

Chi apre un’attività nel comune di Sarteano avrà la tassa sui rifiuti dimezzata del 50% per tre anni, così come chi toglie le slot-machine dai propri locali. Sono queste alcune

01 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

Chi apre un’attività nel comune di Sarteano avrà la tassa sui rifiuti dimezzata del 50% per tre anni, così come chi toglie le slot-machine dai propri locali. Sono queste alcune delle novità del bilancio del comune di Sarteano approvato a maggioranza la scorsa settimana.

“Vogliamo stare vicini a chi fa impresa, a chi ha il coraggio di scommettere su una nuova attività – spiega il sindaco Francesco Landi – per questo abbiamo pensato ad alcuni segnali che vadano incontro a chi, dal 1 gennaio 2016 ha aperto o intende aprire una nuova attività a Sarteano. Un segnale chiaro: dimezzata la tassa sui rifiuti per ben tre anni. Non solo, continuiamo a fare bandi per chi ristruttura immobili nel centro storico o per quelle attività che sostituiscono arredi esterni, come bar o ristoranti. Inoltre abbiamo confermato l’Imu all’8 per mille per immobili delle aziende, tra la più bassa della zona”. Da ricordare che il nuovo bilancio del comune di Sarteano, oltre ad una parte dedicata al sociale ed agli investimenti, prevede anche l’abbattimento della Tari del 50% per i locali che tolgono le slot-machine.

PressGiochi