19 Aprile 2024 - 13:35

SAPAR. Riunione Interassociativa delle delegazioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino

Presenti Luca Pasquini (Consigliere Toscana), Fausto Tabarroni (Consigliere Emilia Romagna), Eugenio Bernardi (Consigliere Emilia Romagna), Simone Musicco (Consigliere Lombardia), Silvio Pigoli. (Delegato Regione Lombardia). I punti all’ordine del giorno sono stati:

08 Settembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

Presenti Luca Pasquini (Consigliere Toscana), Fausto Tabarroni (Consigliere Emilia Romagna), Eugenio Bernardi (Consigliere Emilia Romagna), Simone Musicco (Consigliere Lombardia), Silvio Pigoli. (Delegato Regione Lombardia).

I punti all’ordine del giorno sono stati:
• Intervento del Presidente Nazionale – relazione sugli effetti che la pandemia Covid-19 ha genrato nei confronti del settore;
• Legge Regionale Veneto n. 38/2019;
• Decreto Legge n. 104 del 14.08.2020 (c.d. Decreto Agosto);
• Problematiche territoriali;
• Presentazione della candidatura per le prossime elezioni alla carica di Consigliere della Regione Veneto da parte del Vice Presidente nazionale SAPAR sig. Andrea Lo Massaro;

La riunione è stata caratterizzata da un confronto vivace sui punti salienti delle richieste del settore evidenziandone le numerose istanze. Il Settore ormai attende da molto tempo attende risposte chiare e risolutive da tutti i protagonisti del comparto, in primis dalle Istituzioni.

“Rivolgo un appello a tutte le aziende presenti a partecipare alla ormai prossima Enada, che si svolgerà a Rimini dal 30/09- al 02/10, quale segnale forte di ripartenza del settore ancora in piena emergenza COVID. Tanto è il lavoro da fare, ma il dialogo con le istituzioni e ADM, è in itere” ha detto Andrea Lo Massaro.

Presenti per Global, Giuseppe Nicolosi e Salvo Gullotto, i quali hanno ribadito a nome della azienda, la ferma volontà di continuare il loro ruolo di partner a supporto delle aziende di gestione associate a SAPAR.

 

 

PressGiochi