22 agosto 2019
ore 18:14
Home Associazioni Sapar incontra Chiamparino (Governatore Piemonte): “Presentante osservazioni contro la legge regionale in materia di gioco”

Sapar incontra Chiamparino (Governatore Piemonte): “Presentante osservazioni contro la legge regionale in materia di gioco”

SHARE
Sapar incontra Chiamparino (Governatore Piemonte): “Presentante osservazioni contro la legge regionale in materia di gioco”

Nell’ambito degli incontri con le amministrazioni regionali per discutere delle normative in materia di gioco, l’Associazione Nazionale Sapar è stata ricevuta dal presidente della regione Piemonte, Sergio Chiamparino.

All’incontro hanno partecipato il presidente Sapar Raffaele Curcio, il presidente della delegazione Piemonte/Valle D’Aosta, Alessia Milesi e il segretario nazionale Corrado Luca Bianca; in rappresentanza dell’amministrazione regionale piemontese l’Assessore alla Sanità, Livelli essenziali di assistenza, Edilizia sanitaria Antonio  Saitta e l’Assessore all’Istruzione, Lavoro, Formazione professionale, Giovanna Pentenero.

Nel corso del confronto, la Sapar ha presentato le proprie osservazioni alla Legge regionale n. 9 del 2 maggio 2016 recante “Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico”.

In particolare sono stati evidenziate le grandi difficoltà che le aziende di gestione e gli stessi esercenti stanno riscontrando a seguito dell’approvazione di tale legge; il presidente Chiamparino ha ascoltato con interesse le  istanze presentate, dicendosi quindi disponibile ad un nuovo confronto.

La Sapar invierà pertanto al governatore una richiesta di rettifica alla norma così emanata a tutela del aziende di settore.

 

PressGiochi

 

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN