26 Aprile 2024 - 01:47

Sanremo: il casinò ospiterà la sala stampa ufficiale del Festival

Torna a vivere il Casinò Municipale dopo mesi di chiusura forzata. E’ stato siglato nelle scorse ore l’accordo tra la Rai e il management della casa da gioco per ospitare

02 Febbraio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Torna a vivere il Casinò Municipale dopo mesi di chiusura forzata. E’ stato siglato nelle scorse ore l’accordo tra la Rai e il management della casa da gioco per ospitare all’interno delle sale del Casinò, la sala stampa ufficiale del Festival.

Ci saranno postazioni per 150 cronisti da tutto il mondo. Per garantire la sicurezza degli operatori saranno utilizzate alcune delle sale più spaziose e belle. I giornalisti avranno a disposizione la sala Privata, Privatissima e la De Santis (primo piano). Per quelli delle radio, che solitamente venivano dislocati fuori dall’Ariston, al Palafiori, ci saranno il Roof e la sala Teatro.

Da questa mattina gli addetti della casa da gioco sono al lavoro per liberare gli ambienti occupati dai tavoli verdi, da spostare provvisoriamente nella sala Comune e nella Gio Ponti, quest’ultima interessata da una recente ristrutturazione straordinaria e che quindi è già stata liberata per via dei lavori.

Sono ancora da definire, invece, i protocolli che Rai imporrà ai giornalisti accreditati. Visto il numero considerevole di penne e tastiere che arriveranno a Sanremo nonostante l’emergenza pandemica, non si esclude che per accedere al Casinò sia necessario fare il tampone ogni tot giorni. Un po’ come accaduto per Sanremo Giovani, quando la Rai aveva imposto alle maestranze e agli artisti di eseguire il tampone ogni tre giorni.

PressGiochi