18 Aprile 2024 - 20:36

San Giovanni Lupatoto (VR). Il sindaco Gastaldello ha firmato un’ordinanza di riduzione degli orari di gioco

A San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, le slot potranno funzionare solo fra le 10 e le 13 e le 17 e le 22. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco

10 Agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

A San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, le slot potranno funzionare solo fra le 10 e le 13 e le 17 e le 22. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Attilio Gastaldello che riguarda tutti gli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro. L’ordinanza prevede che possano essere adottati provvedimenti di ulteriore riduzione degli orari d’esercizio nel caso in cui vengano riscontrati casi di superamento dei limiti di rumore consentito episodi di disturbo e intralcio della viabilità. Il titolare o il gestore dell’attività è tenuto al rispetto dell’orario prestabilito e all’esposizione di un cartello visibile dall’esterno riportante gli orari di apertura effettuati e l’eventuale giornata di chiusura settimanale, previa comunicazione al Comune.

“Dopo l’approvazione del regolamento e dopo aver dato informazione agli esercizi attraverso un vademecum con questa ordinanza vengono fissati gli orari di utilizzo degli apparecchi di gioco- commentato l’assessore al sociale e alla sicurezza Maurizio Simonato- Tali orari recepiscono anche quanto deciso da dalla Conferenza dei sindaci che impegna i primi cittadini ad adottare misure coordinate per la limitazione degli orari di funzionamento delle slot machine al fine di evitare il nomadismo dei giocatori da un comune all’altro”.

 

PressGiochi