11 novembre 2019
ore 22:16
Home Hot2 San Giorgio. Approvata mozione su limiti orari ai giochi

San Giorgio. Approvata mozione su limiti orari ai giochi

SHARE
San Giorgio. Approvata mozione su limiti orari ai giochi

Tenere alta l’attenzione sul fenomeno del gioco d’azzardo e proseguire con le azioni di contrasto, con limitazioni per le sale-gioco. E’ la sostanza della mozione presentata dal capogruppo Acm Davide Bettoni e approvata durante l’ultimo consiglio comunale di San Giorgio, nel mantovano.

«Saranno predisposti gli orari per regolamentare le macchinette – riferisce – e la novità è che verrà istituita almeno una giornata all’anno di spegnimento». Bettoni è soddisfatto. «Il nostro intervento è da intendersi come il naturale proseguimento del nostro costante impegno contro il gioco d’azzardo. Già nel giugno 2013 – ricorda – il nostro gruppo aveva chiesto e ottenuto che il consiglio aderisse al “Manifesto dei sindaci per la legalità contro gioco d’azzardo”».

Successivamente, con un’interrogazione a fine 2014 la minoranza aveva sollecitato l’amministrazione ad elencare gli atti concreti intrapresi nel comune relativamente al censimento degli apparecchi, alla possibilità di eliminare le slot nei centri sportivi comunali, alle iniziative e attività di prevenzione e controllo.

«Con una nuova mozione volevamo tenere alto l’interesse sul problema e abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di disporre limiti sugli orari delle sale da gioco, chiuderne l’accesso in concomitanza con particolari eventi, spegnere i giochi nelle fasce orarie di non funzionamento e soprattutto di vigilare sul rispetto dell’applicazione delle restrizioni previste dal recente regolamento della Regione».

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN