29 Marzo 2024 - 12:24

San Donà. L’Ulss lancia allarme GAP: oltre il 3% della popolazione ne soffre

Un gruppo di sostegno per i familiari di giocatori d’azzardo. Verrà attivato nel Comune di San Donà in Piave a partire da mercoledì 13 gennaio dalla Ulss 10, in collaborazione

28 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Un gruppo di sostegno per i familiari di giocatori d’azzardo. Verrà attivato nel Comune di San Donà in Piave a partire da mercoledì 13 gennaio dalla Ulss 10, in collaborazione con Aitsam, attraverso l’organizzazione di incontri di gruppo per i familiari di giocatori d’azzardo.

Proprio in questi giorni dopo l’allarme lanciato dall’Ulss 10 secondo il quale il gioco d’azzardo e la ludopatia sono in crescita nel Veneto Orientale. “Oggi – spiegano – circa il 3 per cento della popolazione residente soffre di questa patologia, vale a dire 6 mila persone circa, ed è in aumento”.

Per questo, i Ser.D di San Donà di Piave e di Portogruaro, in collaborazione con l’Associazione AITSam di Portogruaro, hanno costituito un “gruppo di sostegno per i familiari di gioco d’azzardo”. Integra l’offerta terapeutica ambulatoriale del Servizio per le Dipendenze ed è articolata in un serie di incontri da svolgersi con cadenza quindicinale, ogni mercoledì con orario 20.30-22.30, dal 18 novembre ad aprile 2016, presso il distretto sociosanitario di San Stino di Livenza.

PressGiochi

 

Lodi: eliminate le slot dal circolo Arci; entro febbraio nuovi interventi sugli orari alle slot