18 Aprile 2024 - 04:51

Sale Lan, ADM si confronta con uno degli operatori: “Si lavora per garantire sviluppo del settore”

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli garantisce la prosecuzione delle attività di tutte le Sale Lan del territorio in una cornice di certezza regolatoria. Verranno diramate ulteriori istruzioni operative tecniche

12 Maggio 2022

Print Friendly, PDF & Email

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli garantisce la prosecuzione delle attività di tutte le Sale Lan del territorio in una cornice di certezza regolatoria. Verranno diramate ulteriori istruzioni operative tecniche agli uffici del territorio e ai relativi stakeholder. ADM garantisce la prosecuzione delle attività di tutte le Sale Lan del territorio in una cornice di certezza regolatoria. Verranno diramate ulteriori istruzioni operative.

Questo l’esito dell’incontro tenuto ieri presso l’ufficio dei Monopoli della Lombardia dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con uno degli operatori del settore che a fine aprile era stato coinvolto in una delle attività di controllo realizzate dall’Agenzia.

L’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli,- riporta la nota – su incarico della Direzione Generale, la Direzione Centrale Giochi, presso l’ufficio dei Monopoli della Lombardia, ha svolto un contraddittorio istruttorio con uno dei più importanti operatori del settore, coinvolto nelle attività di controllo delle Sale Lan effettuate alla fine del mese di aprile scorso.
Sono stati forniti ulteriori elementi informativi, mettendo a disposizione la propria esperienza
e il proprio know-how, per illustrare le attività svolte nel settore. Pur ascoltando le ragioni tecniche degli operatori circa le difficoltà di applicazione di una normativa altamente complessa, sono state condivise le posizioni dell’Agenzia, valorizzando gli elementi di riflessione posti dall’interlocutore.
L’Agenzia, in questo incontro tecnico, preso atto delle osservazioni dell’operatore economico intervenuto nell’atto di vigilanza amministrativa e vista la complessità del sistema, ha ricondotto il tutto all’interno di un quadro normativo specifico, garantendo rapide soluzioni in grado di assicurare lo sviluppo del settore.
L’incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione grazie all’assoluta disponibilità delle parti che hanno mostrato di poter essere i player di questo settore in grande espansione che unisce intrattenimento e cultura. L’Agenzia, pertanto, garantisce la prosecuzione delle attività di tutte le Sale LAN del territorio
in una cornice di certezza regolatoria. Verranno diramate ulteriori istruzioni operative tecniche agli uffici del territorio e ai relativi stakeholder.

 

 

PressGiochi