02 aprile 2020
ore 11:53
Home Cronaca Russia. Il Governo colpisce duramente il gioco sui siti online non autorizzati

Russia. Il Governo colpisce duramente il gioco sui siti online non autorizzati

SHARE
Russia. Il Governo colpisce duramente il gioco sui siti online non autorizzati

L’industria del gioco online senza licenza in Russia è stata colpita duramente con l’implementazione, voluta dal governo, di una nuova rete privata virtuale (VPN). La nuova piattaforma ha aiutato le autorità a bloccare siti iGaming non autorizzati e a ridurre l’accesso dei giocatori ai siti web internazionali.

Il blocco è stato una conseguenza della legge federale “Informazioni, tecnologie dell’informazione e protezione delle informazioni”, approvata all’inizio di quest’anno. Il servizio federale per la supervisione nella sfera del telecomunicazioni, delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni di massa (Roskomnadzor) ha sollecitato i servizi VPN (Virtual Private Network) ad impostare condizioni di accesso più strette ai siti web internazionali, incluse le piattaforme di gioco online.

Le aziende online sono preoccupate del fatto che la repressione della Russia su diversi settori di internet possa influenzare l’accesso gratuito ai siti web in generale. In particolare, i servizi VPN potrebbero essere completamente vietati se le politiche contro i domini online continuano ad essere approvate. Inoltre, la le autorità stanno preparando una legge per ampliare il potere di Roskomnadzor cosa che ovviamente potrebbe aumentare le restrizioni.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN