19 Aprile 2024 - 10:01

Ruocco (M5s): “Il gioco d’azzardo è una piaga sociale, serve l’impegno di tutti per fermarlo”

“Il gioco d’azzardo di massa è pensato e organizzato per costruire una dipendenza. Lo Stato questo lo sa benissimo” dichiara sulla sua pagina Facebook Carla Ruocco, deputata del Movimento Cinque

28 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Il gioco d’azzardo di massa è pensato e organizzato per costruire una dipendenza. Lo Stato questo lo sa benissimo” dichiara sulla sua pagina Facebook Carla Ruocco, deputata del Movimento Cinque Stelle membro della commissione Finanze di Montecitorio.
“E’ una droga di Stato appaltata a privati” prosegue l’onorevole. “E’ un meccanismo perverso che poi richiede fondi per curare le patologie, è un’alleanza perversa tra business privato, business di Stato e business della riabilitazione.
Gli interessi in gioco in questo settore sono tantissimi, sono molti per lo Stato che ci guadagna sulle entrate fiscali. La malavita organizzata utilizza il gioco d’azzardo per riciclare il denaro. Grandi sono i profitti per le Corporation, le multinazionali spesso con sedi offshore che prendono le concessioni dallo Stato per gestire questo enorme business”.  “Per fermare questa piaga – conclude – c’è bisogno dell’impegno di tutti noi”.

 

PressGiochi