23 ottobre 2019
ore 07:38
Home Associazioni Romeo (Federgioco) incontra il Min. alla salute Grillo: “Da anni casinò impegnati contro il Gap”

Romeo (Federgioco) incontra il Min. alla salute Grillo: “Da anni casinò impegnati contro il Gap”

SHARE
Romeo (Federgioco) incontra il Min. alla salute Grillo: “Da anni casinò impegnati contro il Gap”

Incontro tra il presidente di Federgioco Olmo Romeo e il ministro della Salute Giulia Grillo sul contrasto alla ludopatia nelle Case da Gioco.

Durante la presentazione romana del Rapporto annuale 2018 Fipe Confcommercio sulla ristorazione,  il presidente di Federgioco, Olmo Romeo, ha incontrato il ministro della Salute Giulia Grillo. Un importante confronto utile per  focalizzare l’attenzione sull’operatività attuata negli ultimi anni dalle Aziende Casinò per contrastare il gioco patologico.

“Ho potuto evidenziare al Ministro Grillo come l’offerta di intrattenimento dei casinò italiani sia diventata variegata, proposta ai visitatori in luoghi trasparenti sicuri e controllati.” Precisa il Presidente di Federgioco, Olmo Romeo- “ Ho ricordato la mia personale esperienza al Casinò di Sanremo, ma anche negli altri Casinò,  dove da anni sono stati siglati  protocolli l’intesa con le Asl locali per la gestione del problema del gioco patologico, e  si collabora  con le Prefetture, le Asl e le Comunità di recupero per organizzare convegni mirati , come quello per esempio che si era tenuto, nell’ottobre del 2017, al Casinò di Sanremo.

Si tratta di momenti di analisi e di riflessione, per sensibilizzare sui percorsi anche riabilitativi dei soggetti colpiti da queste forme di dipendenza. Ciò dimostra la maturità e la consapevolezza raggiunta anche nell’offerta di divertimento, considerata in una pluralità di prospettive, dove il gioco  è solo una delle componenti. Una nuova visione aziendale assunta dalle società private a partecipazione  pubblica, che gestiscono i Casinò, sensibili  alle  ricadute sul territorio di appartenenza, in quanto ne sono caratterizzanti”.

Il Presidente Romeo conclude: “E’ stato un incontro costruttivo che si è concluso  manifestando la volontà reciproca di confrontarci ulteriormente sul tema. Da parte nostra abbiamo offerto al Ministro Grillo  la massima collaborazione a partecipare a tutti i tavoli finalizzati ad approfondirlo”.

PressGiochi

 

 

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN