20 Aprile 2024 - 09:13

Romania: ONJN revoca la licenza a Bet365

L’Amministrazione romena responsabile per il gioco d’azzardo, ONJN, è riuscita a revocare le licenza locale per l’offerta di giochi online all’operatore Bet365. In questi giorni, la Corte si è espressa

18 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione romena responsabile per il gioco d’azzardo, ONJN, è riuscita a revocare le licenza locale per l’offerta di giochi online all’operatore Bet365. In questi giorni, la Corte si è espressa in favore dell’amministrazione nazionale che ha messo l’operatore di scommesse nella propria black list lo scorso ottobre.

 

Bet 365 ha chiesto una sospensione della decisione dell’ONJN dopo aver pagato circa 30 milioni di euro in tasse per sanare il proprio status giuridico e soddisfare i requisiti di legge per ottenere una licenza romena. Ma il Paese ha negato questa richiesta e multato la società e anche i propri clienti per mantenere il sito online.

I reali motivi per i cui l’ONJN ha preso queste misure non sono ancora accuratamente conosciute e vi è la reale possibilità che l’operatore decida di lasciare il Paese. Bet365 ha definito queste misure ‘legalmente ingiustificate’ e la compagnia ha accusato l’organizzazione di ‘discriminazione e pratiche corruttive’ lo scorso dicembre.

 

Bet365 ha sostenuto di avere in mano il 50% del mercato nazionale, ma la battaglia legale è solo all’inizio visto che il bookmaker ha annunciato che si appellerà alla Corte di Bucarest. Nel frattempo i giocatori stanno giocando sui siti web romeni.

PressGiochi