Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti nel settore dei tabacchi, i funzionari dell’Ufficio dei Monopoli per il Lazio hanno sequestrato sul territorio di Roma Capitale, insieme ai
Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti nel settore dei tabacchi, i funzionari dell’Ufficio dei Monopoli per il Lazio hanno sequestrato sul territorio di Roma Capitale, insieme ai militari della Guardia di Finanza, 16,860 kg. (846 pezzi) di tabacchi lavorati nazionali e 1,225 kg. (34.512 pezzi) di prodotti accessori al tabacco.
L’attività è stata effettuata con accesso all’interno di un bar sprovvisto delle necessarie autorizzazioni per la vendita dei generi di monopolio, che rilascia l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in seguito a una preventiva e consistente attività di monitoraggio effettuata sia in ufficio sulle banche dati a disposizione che sul territorio con appostamenti e sopralluoghi eseguiti nelle giornate precedenti l’accesso.
L’intervento ha così consentito di sequestrare i generi di monopolio detenuti e venduti illegalmente in assenza delle necessarie autorizzazioni e di tutelare il territorio da possibili vendite illecite ai minorenni di tabacchi e di prodotti accessori.
Oltre la sanzione disposta per la violazione accertata, il titolare della Società è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e l’Agenzia delle Dogane e Monopoli avvierà il procedimento relativo alla chiusura dell’esercizio commerciale nei termini stabiliti dalla vigente normativa.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
29
|
30
|
31
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
10
|
11
|
||||
19
|
24
|
25
|
||||
26
|
30
|
1
|
2
|