20 Aprile 2024 - 01:29

Roma. Il 28 Marzo “Gli italiani e il gioco d’azzardo: la percezione, le analisi, il GAP e le nuove regole”

Il 28 marzo 2017 prossimo alle ore 11:00 presso l’Hotel Nazionale in Roma, si terrà “GLI ITALIANI E IL GIOCO D’AZZARDO: la percezione, le analisi, il GAP e le nuove

20 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il 28 marzo 2017 prossimo alle ore 11:00 presso l’Hotel Nazionale in Roma, si terrà “GLI ITALIANI E IL GIOCO D’AZZARDO: la percezione, le analisi, il GAP e le nuove regole”.

Nel corso della conferenza verrà presentata la prima analisi demoscopica interamente dedicata al fenomeno del gioco d’azzardo realizzata in Italia. E’ infatti la prima volta nella storia del nostro Paese che qualcuno decide di interpellare gli Italiani chiedendo loro un’opinione sulle varie sfaccettature che riguardano questa importante tematica.

 

L’analisi è stata commissionata dalla SIIPaC – Società Italiana Intervento Patologie Compulsive all’Istituto di ricerca Quaeris di Treviso, i quali presenteranno i risultati commentandoli insieme agli altri importanti relatori, tra i quali Cesere Guerreschi presidente della SIIPaC, Giorgio De Carlo direttore dell’Istituto Quaeris, Luigi Nevola presidente dell’associazione “La Sentinella”, l’Avv. Geronimo Cardia e Andrea Maria Villotti direttore del Milton Friedman Istitute.

Verranno inoltre toccati i principali temi d’attualità d’interesse per il settore, gli addetti ai lavori e la popolazione.

Le conclusioni verranno affidate al Sottosegretario di Stato, On. Pier Paolo Baretta.

 

PressGiochi