Roma, blitz dei Carabinieri contro il gioco delle “tre campanelle”: 5 persone denunciate
I Carabinieri della Compagnia di Roma Centro, con il supporto delle unità cinofile di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un’operazione straordinaria di controllo nel centro storico della Capitale. L’attività,
11 Dicembre 2025
Share the post "Roma, blitz dei Carabinieri contro il gioco delle “tre campanelle”: 5 persone denunciate"
I Carabinieri della Compagnia di Roma Centro, con il supporto delle unità cinofile di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un’operazione straordinaria di controllo nel centro storico della Capitale. L’attività, in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini e condivisa dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha portato all’arresto di tre persone e alla denuncia di altre cinque alla Procura della Repubblica.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno denunciato cinque persone già note alle forze dell’ordine, ritenute gravemente indiziate di truffa ed esercizio illecito del gioco d’azzardo. Secondo quanto ricostruito, il gruppo, con ruoli distinti di croupier, finti giocatori e vedette, gestiva un gioco fraudolento basato sull’occultamento della pallina, inducendo i passanti a credere in false possibilità di vincita.
Ai cinque denunciati è stato notificato un ordine di allontanamento di 48 ore, accompagnato da una sanzione amministrativa di 100 euro, oltre a un’ulteriore multa di 400 euro per violazioni al Regolamento di Polizia Urbana. I militari hanno inoltre sequestrato il materiale utilizzato per il gioco illecito e 450 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività.