24 Aprile 2024 - 18:52

Rivarolo Canavese (TO). Firmata l’ordinanza sugli orari delle slot, chiusura obbligatoria a mezzanotte

Il sindaco di Rivarolo Canavese, Alberto Rostagno ha firmato un’ordinanza di limitazione del gioco che prevede “spezzerà” gli orari e obbligherà la chiusura alle 24. Sono state restituite al mittente,

31 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Rivarolo Canavese, Alberto Rostagno ha firmato un’ordinanza di limitazione del gioco che prevede “spezzerà” gli orari e obbligherà la chiusura alle 24. Sono state restituite al mittente, infatti, le richieste inoltrate al Comune di prolungamento dell’orario anche dopo la mezzanotte.

“Non abbiamo fatto altro che recepire la legge regionale che disciplina la materia – commenta Rostagno – . Spezzare l’attività delle sale dalla gioco non risolverà certamente il problema, ma è un segnale di attenzione importante. Le dinamiche del gioco d’azzardo sono perverse, visto c’è chi riesce a giocare ininterrottamente per un numero incredibile di ore, poiché il desiderio è irrefrenabile, con tutte le conseguenze che questa, che è una patologia a tutti gli effetti, determina”..

“È altrettanto vero che oggi, attraverso internet, si può giocare da casa e i danni sono altrettanto gravi, se non peggiori – aggiunge il primo cittadino – , ma cominciare a mettere dei paletti è importante. Rivarolo, inoltre, e questo mi preme segnalarlo, è stato inserito tra i Comuni iscritti all’associazione contro il gioco d’azzardo. Non siamo i primi, ma siamo contenti di esserci”.

Rivarolo Canavese. Pronta ordinanza per limitare l’attività delle due sale giochi cittadine

PressGiochi