16 Aprile 2024 - 21:27

Rimini. Lisi (ass. Prot. Soc.): “Contrastare il gioco d’azzardo puntando su conoscenza e formazione”

“Contrastare il gioco d’azzardo puntando sulla conoscenza, la formazione e la simulazione. L’originale formula di questa mostra è uno strumento in più, importante, per evidenziare i pericoli del gioco. Un

18 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Contrastare il gioco d’azzardo puntando sulla conoscenza, la formazione e la simulazione. L’originale formula di questa mostra è uno strumento in più, importante, per evidenziare i pericoli del gioco. Un tema sul quale, come Amministrazione, siamo attivi su più fronti; dalla mappatura per evitare la presenza di spazi di gioco vicino a luoghi sensibili come le scuole, al rapporto con i commercianti con il logo “no slot” che evidenzia le attività che staccano la spina alle slot-machine. Con questa mostra partiamo dalle scuole, nella consapevolezza che si tratti di una problematica che si sta facendo sempre più spazio tra i giovani anche grazie alle nuove frontiere del gioco on line”.

Lo ha affermato Gloria Lisi, assessore alla protezione sociale del Comune di Rimini, commentando la notizia dell’inaugurazione di una mostra “Fate il Nostro gioco” che si terrà sabato 19 gennaio fino al 17 febbraio, presso gli spazi del Museo della Città a Rimini.

 

PressGiochi