20 Aprile 2024 - 03:59

Rimini: firmato protocollo per il contrasto al gioco d’azzardo patologico

Il Direttore Territoriale ADM dell’Emilia Romagna e Marche, dott. Franco Letrari, ha sottoscritto oggi con il Prefetto di Rimini, dott. Giuseppe Forlenza, il Protocollo d’intesa per una strategia integrata per

26 Luglio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il Direttore Territoriale ADM dell’Emilia Romagna e Marche, dott. Franco Letrari, ha sottoscritto oggi con il Prefetto di Rimini, dott. Giuseppe Forlenza, il Protocollo d’intesa per una strategia integrata per la prevenzione ed il contrasto del gioco illegale e del DGA (disturbo da gioco d’azzardo) presso la locale Prefettura. Il Protocollo d’intesa istituisce un tavolo di confronto inter-istituzionale al fine di procedere al monitoraggio del fenomeno del gioco illegale e al coordinamento degli interventi tesi a potenziare la tutela delle persone vittime della dipendenza da disturbo da gioco d’azzardo. L’accordo sottoscritto prevede altresì l’attivazione sul territorio di iniziative comunicative di forte appeal rivolte in particolare ai giovani e alle fasce definite deboli, intensificando il rapporto di collaborazione tra l’ADM e il personale della polizia postale. L’iniziativa pone in evidenza l’attenzione dell’Agenzia ADM alle problematiche di natura economico-sociale legate al gioco e al presidio della legalità sul territorio.

Il prefetto Giuseppe Forlenza ha spiegato: “Il giocatore d’azzardo ha un vero e proprio rapporto di dipendenza dal gioco in un campo che anche in questa provincia registra una recrudescenza del fenomeno accentuatosi durante il lockdown con il gioco online”.

 

 

PressGiochi