30 Ottobre 2020 - 18:07

Regno Unito. Vietata la pubblicità di Electraworks

La Advertising Standards Authority (ASA) ha vietato un annuncio di ricerca di Google da ElectraWorks di GVC per aver suggerito che il gioco d’azzardo potrebbe offrire sicurezza finanziaria.

08 Ottobre 2020

Print Friendly, PDF & Email

La Advertising Standards Authority (ASA) ha vietato un annuncio di ricerca di Google da ElectraWorks di GVC per aver suggerito che il gioco d’azzardo potrebbe offrire sicurezza finanziaria. L’annuncio per il marchio Foxy Games di ElectraWorks è stato mostrato dopo la ricerca “Make Money Online”.

La sezione del titolo diceva: “Guadagna soldi online – Giochi Foxy – Gioca online”. Uno spettatore si è lamentato del fatto che questo suggeriva che i consumatori avrebbero potuto ottenere sicurezza finanziaria giocando alle slot machine e ai giochi di bingo del marchio. ElectraWorks ha ammesso che l’annuncio violava le linee guida di marketing e che “appariva come risultato di un errore umano”.

Sostenendo il reclamo, l’ASA ha rilevato che l’annuncio violava la sezione 16.3.4 del codice del Committee of Advertising Practice (CAP), in cui si afferma che le pubblicità non devono suggerire che il gioco d’azzardo possa essere una soluzione sicurezza. Diceva che l’annuncio “suggeriva ai consumatori che il sistema di gioco d’azzardo offerto dall’inserzionista poteva essere utilizzato per “guadagnare “denaro e quindi ottenere una fonte di reddito regolare”. L’ASA ha avvertito ElectraWorks di assicurarsi che le pubblicità future non presentassero il gioco d’azzardo come una soluzione ai problemi finanziari. Nel frattempo, è stato respinto un reclamo contro uno spot televisivo di Betfair Casino apparso a luglio.

 

 

 

PressGiochi