19 Aprile 2024 - 00:49

Regno Unito. La campagna “Mindful Resilience” di YGAM appoggiata dal Ministro per la salute mentale

Un nuovo programma di formazione istituito da Young Gamers and Gamblers Education Trust (YGAM), Betknowmore e Bournemouth University ha ricevuto il sostegno del Ministro per la salute mentale. La campagna

14 Settembre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo programma di formazione istituito da Young Gamers and Gamblers Education Trust (YGAM), Betknowmore e Bournemouth University ha ricevuto il sostegno del Ministro per la salute mentale. La campagna “Mindful Resilience” mira ad affrontare la mancanza di conoscenza e fiducia tra le professioni sanitarie nella diagnosi di bambini e giovani con dipendenza da gioco e gioco d’azzardo. Inoltre, il programma promuoverà la segnaletica al National Treatment Network e al NHS per i pazienti che necessitano di supporto ed è inizialmente disponibile per gli operatori sanitari nell’area di Londra. I partner hanno citato un rapporto della Gambling Commission del 2019 sul suicidio legato al gioco d’azzardo, evidenziando “la necessità di una maggiore consapevolezza” tra medici di base, operatori di cure primarie e fornitori di servizi in prima linea.

Il Ministro ha affermato: “Il Mindful Resilience Program è un’iniziativa pionieristica, che mira a colmare le lacune nel supporto esistente disponibile per gli operatori sanitari che lavorano con i giovani che vivono con la dipendenza dal gioco. È fondamentale lavorare in modo proattivo per affrontare queste dipendenze e supportare le persone colpite. E il primo passo è garantire che i nostri professionisti della salute abbiano le conoscenze e la fiducia per offrire ai giovani, alle prese con queste sfide, il supporto di cui hanno bisogno”.

 

 

PressGiochi