31 maggio 2020
ore 08:45
Home Associazioni Regno Unito, il BGC annuncia piano d’azione in 10 punti per le operazioni di gioco

Regno Unito, il BGC annuncia piano d’azione in 10 punti per le operazioni di gioco

SHARE
Regno Unito, il BGC annuncia piano d’azione in 10 punti per le operazioni di gioco

Il Betting and Gaming Council (BGC), il nuovo ente per le scommesse e il gioco che copre negozi di scommesse, scommesse online e attività di gioco e casinò, ha annunciato oggi un nuovo piano d’azione costituito da 10 punti fondamentali,  concordato con le società affiliate, che stabilisce gli standard previsti dai membri durante la pandemia di Coronavirus.

 

I 10 punti si basano su azioni e interventi che i membri della BGC faranno nell’ambito di operazioni di gioco, tuttavia la BGC richiederà ora un monitoraggio, risposte su misura e nuove azioni per affrontare la situazione senza precedenti del distanziamento sociale e del lavoro a domicilio.

Sebbene il gioco d’azzardo complessivo sia diminuito in modo drammatico con l’assenza di sport e a causa della chiusura dei centri scommesse e delle chiusure dei casinò, le promesse del BGC entreranno immediatamente in vigore per aiutare a garantire le massime garanzie e che vengano prese misure per proteggere chiunque scommette online che potrebbe essere più vulnerabile a causa della crisi.

La BGC ha sostenuto la Commissione del gioco d’azzardo, che questa settimana ha chiesto una maggiore protezione dei consumatori e una commercializzazione responsabile. Le nuove promesse dimostrano la determinazione di BGC di garantire l’implementazione degli standard più elevati e riguardano le seguenti aree: aumentare i messaggi di gioco più sicuri su tutti i siti e indirizzare tutti i clienti ad intensificare gli interventi se i clienti aumentano il tempo e spendono oltre i normali schemi pre-crisi. Segnalare tutta la pubblicità illegale e non autorizzata degli operatori online del mercato nero. Una politica “strike-and-you-out” in cui gli affiliati violano gli impegni. Impegno di autoesclusione per garantire finanziamenti per l’istruzione e la cura della ricerca. Controlli del benessere e aiuto per il benessere del personale. Sostenere lo “sforzo nazionale” del governo con volontari e strutture.

 

 

Commentando i 10 punti fondamentali del piano, Michael Dugher, amministratore delegato di BGC, ha dichiarato: “In questo momento di crisi nazionale, con così tante persone stanno attuando l’auto-isolamento e il distanziamento sociale a casa, è fondamentale che facciamo tutto il possibile per garantire un gioco d’azzardo più sicuro e per proteggere le persone potenzialmente vulnerabili o a rischio. Sappiamo tutti che i livelli di gioco d’azzardo sono crollati non solo a causa della chiusura dei centri scommesse o dei casinò, ma anche per l’assenza di sport, fondamentale per le scommesse online. Sebbene i livelli di gioco d’azzardo siano calati durante la crisi, il nostro impegno per un gioco d’azzardo più sicuro è stato aumentato. È importante aiutare i nostri clienti a rimanere al sicuro e in controllo del loro gioco d’azzardo in questi tempi difficili. Ecco perché i membri di BGC hanno sviluppato un piano d’azione di 10 impegni che aiuterà a governare i membri durante questa crisi. Aumentare le misure di gioco d’azzardo più sicure con un maggiore monitoraggio e interventi dei clienti, intensificare i messaggi di gioco d’azzardo più sicuri e misure come la promozione dei limiti di deposito, insieme a una dura repressione degli affiliati e alla chiamata di operatori del mercato nero, farà una grande differenza. Stiamo anche segnalando un aiuto professionale e ci impegniamo a finanziare la ricerca, l’istruzione e il trattamento (RET). L’industria delle scommesse supporta decine di migliaia di posti di lavoro su e giù per il paese e siamo ugualmente determinati a sostenere lo sforzo nazionale del governo aiutando con volontari e strutture”.

 

 

Di seguito, riassumiamo i 10 punti fondamentali del nuovo piano d’azione del BGC:

n. 1: i membri aumenteranno la messaggistica di gioco più sicura su tutti i siti, app e canali, compresi i messaggi di posta in arrivo, a tutti i clienti esistenti e nuovi, ricordando loro gli strumenti di gioco più sicuri disponibil;

n. 2: i membri implementeranno un monitoraggio e una raccolta di dati più elevati nella consapevolezza che i clienti devono attenersi alle misure di allontanamento sociale;

n. 3: i membri, operando un monitoraggio accresciuto, promuovono attivamente i limiti di deposito e inviano un messaggio di limite di deposito con collegamento allo strumento a qualsiasi giocatore che presenti schemi di gioco anomali che sono un indicatore di danno;

n. 4: i membri si impegnano a rivedere immediatamente e in modo continuativo il loro marketing e la loro e agiranno per garantire che sia sia appropriato che responsabile, dato l’aumento del rischio;

n. 5: i membri riferiranno alle istanze BGC di pubblicità illegale e inappropriata e la BGC segnalerà tali autorità all’autorità di regolamentazione. Le offerte illegali e la loro pubblicità possono essere trovate sul Web e non sono etiche quando cercano di sfruttare la vulnerabilità di un cliente;

n. 6: questi impegni si applicheranno pienamente a tutti gli affiliati. I membri faranno rispettare una rigorosa politica di sciopero unico e sei fuori per violazione di questi impegni. Gli affiliati svolgono un ruolo importante nel fornire messaggi e pubblicità responsabile ai clienti;

n. 7: i membri firmeranno per la consulenza GAMCARE e le 24 ore gratuite per chiamare National Helpline per il gioco d’azzardo e GamStop per l’autoesclusione nei loro messaggi di gioco più sicuri, in particolare laddove emergono problemi di ansia o isolamento dai sistemi di monitoraggio o dalle interazioni con i clienti;

n. 8: i membri ribadiscono il loro impegno a mantenere il flusso vitale di importanti finanziamenti per la ricerca, l’istruzione e il trattamento (RET);

n. 9: i membri devono condurre controlli di benessere sui dipendenti durante questa crisi. Le aziende dovrebbero assicurarsi di disporre dei meccanismi per effettuare controlli regolari sul benessere dei dipendenti e adempiere al loro dovere di diligenza per garantire la loro sicurezza e benessere;

n. 10: i membri dovrebbero svolgere un ruolo completo nel sostenere lo “sforzo nazionale” del governo incoraggiando il personale a fare volontariato per il servizio alla comunità, nonché offrendo locali ove possibile per l’uso da parte di coloro che sostengono gli sforzi per affrontare il Coronavirus.

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN