25 Aprile 2024 - 00:12

Regno Unito. Gambling Commission: panoramica del mercato del gioco d’azzardo del periodo gennaio-marzo 2021

Durante il periodo di COVID-19, la Gambling Commission ha pubblicati vari sondaggi per aiutare a comprendere meglio i potenziali rischi per i consumatori…

05 Maggio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Durante il periodo di COVID-19, la Gambling Commission ha pubblicati vari sondaggi per aiutare a comprendere meglio i potenziali rischi per i consumatori. Nei precedenti sondaggi da ottobre a dicembre 2020 la Commissione ha fornito indicatori contestuali di come la pandemia aveva colpito i consumatori in termini di salute ed esplorato i motivi per cui le persone avevano aumentato o diminuito la loro attività di gioco durante il periodo. In questa ultimo rapporto sui consumatori, ancora una volta presi dall’omnibus online Yonder, si hanno i dati complessivi del lavoro a gennaio, febbraio e marzo 2021 per generare un ampio campione rappresentativo a livello nazionale di 3.323 adulti. La Gambling Commission ha confrontato questi ultimi dati del primo trimestre del 2021 con i dati corrispondenti raccolti nell’ultimo trimestre del 2020 per fornire approfondimenti sull’impatto dell’ultimo lockdown nazionale nel Regno Unito.

L’impatto dell’ultimo lockdown è stato avvertito dai consumatori, con un aumento significativo degli adulti che hanno dichiarato di avere più tempo libero, sentirsi più annoiati e stressati nel primo trimestre del 2021 rispetto all’ultimo trimestre del 2020. Il 50% riferisce un aumento della quantità di tempo libero a disposizione, rispetto al 44% nel quarto trimestre 2020. L’ultimo periodo di indagine di tre mesi rileva che il 62% degli adulti dichiara di trascorrere più tempo online, il 42% afferma di sentirsi più solo e il 27% afferma che il reddito familiare è diminuito nel periodo del COVID-19. Un adulto su cinque afferma di aver notato un aumento della quantità di marketing da parte delle società di gioco d’azzardo nel periodo, rispetto al solo 7% che pensa sia diminuita.

 

Has your gambling increased or decreased since the initial Covid lockdown?- the image shows two separate sets of graphs. Both sets are made up of two bar charts. The bar charts are made up of three categories. The first bar charts in both sets shows the increase in net spend. The second graph in both sets shows the decrease in net spend.

 

Mentre le statistiche ufficiali sulla partecipazione mostrano che meno persone giocano d’azzardo nella popolazione in generale, i dati del tracker online di Yonder consentono di vedere se l’attività di gioco è in aumento o in calo tra coloro che giocano. Tra gli adulti che hanno giocato d’azzardo negli ultimi 12 mesi, i livelli di attività dichiarati sono aumentati dall’inizio della pandemia, ma mostrano anche un ulteriore aumento nel primo trimestre 2021 rispetto al quarto trimestre 2020, che può essere attribuito almeno in parte, all’ultimo lockdown. Nei dati combinati gennaio-marzo, il 18% dei giocatori degli ultimi 12 mesi afferma che il gioco è aumentato dall’inizio della pandemia, rispetto al 13% nel precedente periodo di tre mesi. Allo stesso tempo, la percentuale di giocatori che affermano che la loro attività è diminuita è scesa dal 27% ad ottobre-dicembre 2020 al 23% a gennaio-marzo 2021. L’aumento dell’attività di gioco segnalata nei sondaggi di gennaio-marzo è particolarmente evidente tra i maschi di età inferiore a 35 e giocatori d’azzardo impegnati.

Gli ultimi dati di ricerca continuano a suggerire che le giovani donne (di età inferiore a 35 anni) hanno più probabilità di iniziare a giocare d’azzardo dall’inizio della pandemia a marzo 2020, quando al contrario prima non avevano mai giocato. Circa il 9% delle giovani donne che non avevano mai giocato, ha iniziato a farlo durante il periodo pandemico, rispetto al 4% di tutti i giocatori. Come prevedibile, le attività online hanno la più alta percentuale di nuovi giocatori dall’inizio della pandemia.

 

 

 

PressGiochi