25 Aprile 2024 - 11:04

Regno Unito. Gamble Aware pubblica i risultati del National Gambling Treatment Service

L’ente benefico GambleAware ha pubblicato il suo primo rapporto completo sul National Gambling Treatment Service (NGTS).

30 Ottobre 2020

Print Friendly, PDF & Email

L’ente benefico GambleAware ha pubblicato il suo primo rapporto completo sul National Gambling Treatment Service (NGTS). Analizzando 9.005 pazienti che hanno completato il trattamento NGTS tra aprile 2019 e marzo 2020, è emerso che il 90% ha visto il proprio punteggio del Problem Gambling Severity Index (PSGI) migliorare dopo il trattamento. Inoltre, il 60% di coloro che erano stati classificati come giocatori problematici non erano più classificati come tali entro la fine del trattamento. NGTS è la rete di servizi di trattamento gratuiti che include i servizi online e telefonici di GamCare; il trattamento residenziale della Gordon Moody Association e la clinica per il gioco d’azzardo problematico della Central and North West London NHS Foundation Trust per i casi gravi. GambleAware ha riportato miglioramenti nella percentuale di pazienti che completano il trattamento programmato, che è passata dal 59% nel 2015-16 al 69% nel 2019-20. Il tasso di pazienti che hanno abbandonato il trattamento è sceso dal 35% al ​​24%.

L’amministratore delegato di GambleAware, Marc Etches, ha dichiarato: “La pubblicazione di questa analisi dettagliata dell’impatto che il National Gambling Treatment Service può avere sulle persone che ricevono supporto è una pietra miliare significativa. Ci impegniamo a informare lo sviluppo delle pratiche e di un’assistenza eccezionale per coloro che subiscono danni al gioco d’azzardo in Gran Bretagna e il sistema di segnalazione dei dati di cui siamo pionieri è progettato per essere messo a disposizione del NHS, della sanità pubblica, delle autorità locali e di altri agenzie del settore del volontariato per soddisfare le esigenze delle comunità locali”.

 

 

 

PressGiochi