20 Aprile 2024 - 08:30

Regno Unito. David Knott sarà il nuovo amministratore delegato della National Lottery Community Fund

Il National Lottery Community Fund, l’ente pubblico responsabile della distribuzione dei fondi della National Lottery a buone cause, ha nominato David Knott nuovo amministratore delegato. In precedenza, è stato direttore

21 Ottobre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il National Lottery Community Fund, l’ente pubblico responsabile della distribuzione dei fondi della National Lottery a buone cause, ha nominato David Knott nuovo amministratore delegato. In precedenza, è stato direttore per la società civile e la gioventù presso il dipartimento del Governo per il digitale, la cultura, i media e lo sport, responsabile delle politiche su enti di beneficenza, volontariato, giovani, filantropia, beni dormienti, investimenti a impatto e attività orientate alla missione. Knott ha lavorato a livello internazionale, fornendo consulenza in materia di governance e politica pubblica nei paesi di tutto il mondo, nonché nel settore privato.

Lo stesso Knott ha spiegato: “Negli ultimi cinque anni abbiamo sostenuto più di 72mila progetti comunitari attraverso oltre 3,4 miliardi di sterline (4,03 miliardi di euro) di sovvenzioni. Questo denaro cambia la vita delle persone e delle comunità, motivo per cui sono lieto di guidare il National Lottery Community Fund nel prossimo, entusiasmante nuovo capitolo. Mentre ricostruiamo dalla pandemia, il mio impegno è mettere le comunità al primo posto. Il National Lottery Community Fund sarà lì per aiutare le persone e le comunità a prosperare”.

Il Presidente del National Lottery Community Fund, ha aggiunto: “Sono lieto di dare il benvenuto a David Knott come nuovo amministratore delegato. Porterà avanti la nostra organizzazione e si assicurerà che sia responsabile e propositiva. I giocatori della National Lottery raccolgono 36 milioni di sterline a settimana per buone cause: abbiamo il privilegio di essere fidati custodi di questo denaro pubblico e di sostenere le comunità mentre emergono da un periodo difficile”.

 

 

PressGiochi