01 Marzo 2021 - 08:42

Regno Unito, aumentano le pressioni per lo stop alla pubblicità del gioco d’azzardo

Il Governo inglese è pronto a vietare la visibilità commerciale del gioco d’azzardo, e lo farà entro il prossimo autunno. Fonti vicine a Downing Street dicono al Daily Telegraph che

27 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il Governo inglese è pronto a vietare la visibilità commerciale del gioco d’azzardo, e lo farà entro il prossimo autunno.

Fonti vicine a Downing Street dicono al Daily Telegraph che i vertici del governo sono determinati a portare avanti la riforma del Gambling Act del 2005. A Whitehall affermano di essere consapevoli del “peggior tempismo possibile” per una scelta che priverà lo sport di enormi entrate.

Ma due terzi del pubblico britannico sostiene il divieto di questo tipo di sponsorizzazioni, dicono gli attivisti, e non fa niente che la Premier ci perderà 110 milioni di sterline all’anno. La decisione del governo, dicono, sarà guidata “dalle prove sull’influenza dell’industria delle scommesse sulla dipendenza dal gioco d’azzardo”.

Carolyn Harris, parlamentare laburista e figura di spicco nel gruppo parlamentare che si occupa della questione, si è detta fiduciosa che il Primo Ministro presto darà l’annuncio: “Per me, si tratta di buon senso che prevale sull’avidità, perché le squadre di calcio hanno modi alternativi per essere finanziati”.

PressGiochi